sabato 15 giugno 2013

Il 25 e 26 giugno 2013 Mame Mor Mbacke in Sicilia
Per la quattordicesima volta di seguito, Serigne Mame Mor Mbacké viene a visitare la comunità senegalese in Sicilia. Dopo il grande appuntamento dello scorso anno ad Agrigento quest’anno il Cheikh è atteso per martedì 25 e mercoledì 26 giugno a Catania.
Serigne Mame Mor è già in Italia dal 7 giugno dove è arrivato in Provincia di Brescia e girerà tutte le regioni d’Italia per ripartire il 30 giugno e continuare il suo viaggio per la Grecia.
Infatti, come ogni anno, il marabutto, farà un tour nazionale assieme alla sua delegazione e si rivolgerà alla comunità dei Mourid trasmettendogli il messaggio di pace, di fraternità e dell’importanza del lavoro che Serigne Touba ci ha insegnato.
Questa giornata ha come principale obbiettivo la diffusione del messaggio di pace, della non violenza e dell’importanza del lavoro nell’Islam che Serigne Touba ci ha trasmesso. La manifestazione come di consueto sarà animata dalla lettura delle liriche di Serigne Touba (Qassaid), dalla lettura del Corano e dalle varie testimonianze e soprattutto sarà l’occasione per i senegalesi in Sicilia per raccogliersi in preghiera e raccoglimento.
La Federazione Kanzul Muhtadin Cheikh Amadou Bamba Mbacke di Sicilia, che organizza splendidamente questa manifestazione, invita caldamente a partecipare tutti i musulmani e non musulmani ma desiderosi del messaggio di pace e fraternità tra i popoli.
Speriamo che Dio per la Grazia del Profeta Maometto ci faccia diventare degli eterni e instancabili discepoli di Cheikh Ahmadou Bamba.

Nessun commento:

Posta un commento